Tecnologie e innovazione
Per creare un ambiente abitativo di comfort e qualità
strutture all'avanguardia
Solo il meglio
L’intero edificio è stato progettato seguendo le linee guida più tecnologicamente avanzate sul mercato. Le abitazioni e gli spazi comuni sono concepiti per accogliere il comfort della domotica, atta non solo a migliorare la quotidianità degli inquilini ma anche per abbattere drasticamente le spese e quindi i consumi, a favore dell’ambiente e della natura circostante. Il Residence Fenice vuole guardare al futuro, e lo fa con le migliori tecnologie, scopri in questa pagina solo alcune delle scelte che abbiamo fatto per le nostre abitazioni.

Ventilazione Meccanica Controllata
Installazione di impianto di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) a doppio flusso autonomo composto da un’unità di ventilazione che può essere posizionato in un controsoffitto o in un locale tecnico. Essa sarà composta da uno scambiatore di calore in controcorrente, un ventilatore collegato alla rete di estrazione dagli ambienti tecnici, e di un ventilatore di immissione che provvede al rinnovo dell’aria negli ambienti nobili. I flussi vengono fatti transitare nello scambiatore, provvisto di filtri, che garantirà il recupero dell’energia termica con rendimenti prossimi al 90%
ALL’INTERNO DEGLI APPARTAMENTI DOMOTICA UNIFILARE
Domotica unifiliare
Tutti i dispositivi domestici sono collegati a una centralina unica, progettata specificamente per la gestione domotica avanzata. Questo sistema digitale cablato centralizza e ottimizza tutte le funzioni della casa, offrendo un’integrazione perfetta e senza interruzioni. È compatibile con soluzioni di altri produttori, consentendo una personalizzazione completa dell’ambiente domestico. Il controllo totale è garantito tramite smartphone e comandi vocali, offrendo comodità e accessibilità a portata di mano.


Prese elettriche
Questa funzione permette di controllare le prese connesse e quindi di attivarle o disattivarle anche da remoto utilizzando la App. Inoltre è possibile verificare in qualsiasi momento il consumo dei dispositivi collegati alle prese connesse sul proprio Smartphone ed avere così un ottimo controllo sui consumi elettrici.
Alcuni altri dettagli che fanno la differenza

Videocitofono
Da cui sarà possibile visualizzare le chiamate del videocitofono sul proprio smartphone e anche aprire il cancello da remoto grazie alla App dedicata.
Tapparelle:
Questa funzione permette di integrare il controllo delle tapparelle/tende. Si potranno quindi controllarle da remoto con lo smartphone o con i comandi scenari e wireless. Questa funzione unita al controllo delle luci permette gestire gli scenari giorno e notte per adattare la casa ai diversi momenti della giornata, con un semplice click.